sabato 7 giugno 2008

Letteratura da ascoltare


Degli audiolibri e del fatto che in Italia siano sempre più popolari ho già scritto. Tra le novità c'è l’audio racconto proposto da Vox company, un’esperienza editoriale nuova di zecca, contraddistinta da prezzi possibili, dalla possibilità di acquistare direttamente dal sito e scaricare in pochi secondi il file, ma anche di formulare una sorta di compilation da sistemare in un unico cd.

Il catalogo non è ancora ricco ma vanta già un buon numero di titoli e di collane; tra gli autori Honore' de Balzac e Gilbert Keith Chesterton, da Arthur Conan Doyle a Théophile Gautier e tanti altri.
Tutti testi brevi, dunque, in barba alla tendenza che predilige il romanzo al racconto.
Altri tre editori di audiolibri sono Full Color Sound, Emons Audiolibri, il Narratore audiolibri.
Qualche giorno fa, una puntata della trasmissione di Rai radio 3 Fahrenheit è stata dedicata alla presentazione di AEDA - Associazione Editori Audiolibri - in occasione della Fiera del Libro di Torino. Sono stati letti alcuni estratti degli audiolibri già in vendita nelle librerie italiane. La trasmissione la trovate qui.*
* fonte: Il Narratore

3 commenti:

astrosio ha detto...

ciao, mi sono ritrovato ricompreso nella mailing list del tuo blog. non so come sia potuto succedere, ma non mi dispiace. ecco.

salud, dinero y amor!

BitLit ha detto...

Le mailing list sono come il destino: non sai da dove vengono e non sai dove ti portano. Ma da qualche parte finisci sempre. Benvenuto!
R.Maria

lauraetlory ha detto...

Hai un premio da riscuotere... da noi.
Laura e Lory