sabato 23 febbraio 2008

Quant' è bella giovinezza


E chi l’ha detto che per creare una rivista letteraria bisogna essere dei critici navigati, o degli scrittori “benedetti” da un grande editore, o degli accademici accreditati nel mondo editoriale?
Francesco Giubilei è un giovanissimo di Cesena (non ha ancora terminato il liceo) eppure, con la sua carica di determinazione e l’aiuto del web ha messo in rete scrittori, bloggers, giornalisti.
Non ha avuto bisogno di altri lasciapassare se non l’amore per la scrittura e la divulgazione culturale, a dispetto della sua giovane età. Il sottotitolo del suo blog personale? “Quindici anni e un sogno: fare lo scrittore”.
Il risultato è già on line: un’ e-magazine letteraria, "Historica-Il Foglio letterario", ora anche in formato cartaceo. Presto, in allegato sarà possibile trovare anche la rivista della “Lega blog letterari”, in uscita bimestrale. Giubilei ha vinto il premio letterario internazionale Titano 2007, sezione giovanissimi.
Tutte le informazioni sono su Caffè storico.Largo ai giovani, anzi ai più giovani. In bocca al lupo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie davvero!
Un grande in bocca al lupo a questo nuovo blog della Lega Blogger letterari.
saluti
Francesco
http://caffestorico.splinder.com

lauraetlory ha detto...

Francesco e' la dimostrazione che la grinta smuove tutto e di piu'.

Gerypa ha detto...

Santo (e incosciente) ragazzo.

Anonimo ha detto...

Québec 08.02.25

Seguo Francesco Giubilei da tempo,é bravissimo.
Bravi anche voi gia`affermati che lo sostenete.L`italia ha bisogno di questi giovani.

M.R.

Anonimo ha detto...

Ho riflettuto su questo post e mi vengono in mente due cose. la prima: ai miei tempi i quindicenni con il pallino di diventare scrittori esistevano, eccome. Si davano da fare componendo poesie, scrivendo racconti che ci passavamo di mano in mano. Qualcuno di loro stampava col ciclostile delle rivistine molto interessanti.
La seconda: non è dunque cambiato nulla, tranne il mezzo. Ora c'è Internet e Giubilei può permettersi il lusso di contattare con un colpo di mouse scrittori veri, giornalisti vincitori di premi. Non male, ragazzo! Auguri di cuore.